Oggi volevo parlare di questo duo di smalti Malvala “Bouclier de l’ongle“.

bouclier_de_l'onglePremetto che sono da sempre affezionata al Rescue Nail di Rimmel, utilizzato spesso come da loro indicazioni e poi come smalto di base. Ma negli ultimi tempi le mie unghie erano sempre un po’ gialline. Così avevo trovato lo smalto CC della Collistar a un prezzo abbordabile (€ 6,50), parlavano di copertura dei difetti dell’unghia e di un colore naturale. Quello che cercavo io.

Andata in profumeria la commessa mi ha fatto provare il CC Collistar ma il risultato è stato pessimo. Così mi ha consigliato “losmaltopiùvenduto” (e ci casco sempre io) questo Bouclier de L’ongle. Una scatolina con all’interno due smalti: uno trasparente e uno colorato (un rosa carne). Mi fa notare le quello trasparente a base di fibre sintetiche crea un reticolato. Mi spiega che è la protezione. Passando il secondo smalto l’unghia si uniforma diventanto naturale. Mi spiega che visto il coloro poco carino è possibile mettere un qualunque smalto di bellezza tanto le fibre creano una barriera.

Una settimana fa inizio con questo trattamento che mi dura all’incirca 4 gg, lo tolgo e le mie unghie sono chiarissime. Noto che in 4 gg non mi si sono sfaltate le unghie e che … stanno crescendo!

Ora, la resa del colore non è bellissima ma la sua funzione la sta facendo perfettamente.

Prezzo € 17,00 in offerta da Sephora