139809

Pratica maschera da fare 1 o 2 volte alla settimana per eliminare impurità e cellule morte dalla superficie cutanea. Formulata con estratti di Frutta, utilizza l’azione esfoliante dell’acido Glicolico, il più piccolo e il più attivo fra gli Alfaidrossiacidi, che ha la proprietà di svolgere un efficace peeling che rinnova con dolcezza lo strato corneo superficiale, regalando al viso un aspetto più luminoso e uniforme.

€ 20,99 scontata a € 7,99

 

Innanzitutto, cos’è l’acido glicolico?

L’acido glicolico contiene piccole molecole in grado di penetrare nella pelle. Inoltre, tra le funzioni dell’acido glicolico, c’è quella di allentare i legami che permettono alle cellule superficiali della pelle di stare insieme. Questo consente di far staccare la pelle morta, portando alla luce nuova pelle che ha un aspetto più fresco, più morbido, liscio e soprattutto sano. L’acido glicolico supporta anche la produzione di collagene ed elastina, rendendo le rughe della pelle meno evidente. L’acido glicolico è utilizzato nei prodotti per la cura della pelle per migliorare la consistenza e l’aspetto della pelle. Esso può contribuire a ridurre:

  • le cicatrici da acne
  • rughe
  • iperpigmentazione
  • e altre condizioni.

A causa della sua solubilità e acidità estrema, l’acido glicolico funziona bene in prodotti esfolianti. Penetra nell’epidermide e indebolisce i lipidi della pelle morta che si legano insieme, esponendo così le cellule viventi. L’acido glicolico brucia chimicamente gli strati di pelle morta, mentre gli altri ingredienti nel prodotto eliminano i residui rimasti. Risciacquare con l’acqua neutralizza qualsiasi acido lasciato sul volto, rendendo la pelle più liscia e più giovane. Lo strato così ottenuto è più uniforme e quindi la pelle è più morbida. L’aumento del flusso sanguigno migliora l’aspetto della pelle. Inoltre, l’acido glicolico ha il potere di spargere idratanti sulla pelle fresca e appena esposta.

Detto ciò, dopo aver aspettato mesi (nei negozi BV non la trovato mai), l’ho comprata e subito provata. Una rapida pulizia del viso con latte detergente e poi via… ne ho spalmato proprio uno strato sottile e dopo pochi minuti si è formata una sorta di pellicola, non è specificato il tempo di posa diciamo che ho aspettato 5 minuti e poi strofinando la mano ho iniziato a togliere la pellicola.

La pelle da subito risulta liscissima e luminosa anche nei giorni successivi.