Ricordate del mio elogio alla MyBeautyBox di maggio ecco… nulla da lamentarmi per quanto riguarda il contenuto….ma per quanto riguarda il pagamento è una presa in giro. O forse, sono io che sono tarda.

Il sito cita abbonamento mensile – semestrale – annuale. La mia interpretazione è stata: 1 mese (1 scatola) – 6 mesi (6 scatole) – 12 mesi (12 scatole) e invece….. qualche giorno fa mi arriva una mail in cui mi dicono che il pagamento non è andato a buon fine. Pagamento? Quale pagamento? Rispondo alla mail che il pagamento della scatola è stato effettuato a inizio maggio e allego la ricevuta di Paypal. Qualche giorno dopo non ricevendo nessun riscontro riscrivo al customer care che mi risponde di nuovo “provvederemo al riaddebito dell’abbonamento”. Risposta: Quale abbonamento? Scrivo un messaggio privato alla loro pagina Facebook chiedendo un contatto telefonico e mi  rispondono che non hanno numeri di telefono e di spiegargli il problema. Spiego e …. nessuna risposta.

Vado a leggermi tutti le FAQ del sito e trovo:

Attivando l’abbonamento riceverai ogni mese a casa tua una preziosa scatola contenente una selezione di prodotti cosmetici scelti dalle nostre esperte. Ogni mese è una sorpresa con i prodotti del momento e delle ultimissime tendenze. Inoltre, se completi il tuo Beauty Profile, non solo otterrai dei vantaggi esclusivi, ma ci permetterai anche di avvicinarci sempre più ai tuoi gusti e ad aiutarti meglio nelle tue scelte future.

Il primo addebito avviene nel momento in cui si attiva l’abbonamento, gli addebiti successivi avverranno il giorno 15 di ogni mese per gli abbonamenti mensili, il giorno 15 del mese successivo alla scadenza per gli abbonamenti semestrali e annuali. Qualora il pagamento automatico non andasse a buon fine, riceverai un’email con le istruzioni per concludere il pagamento e ricevere la MyBeautyBox del mese.

Quindi traduco in: ho attivato l’abbonamento SI, pensando fosse della durata di un MESE e invece è il PAGAMENTO mensile, semestrale, annuale.

Ora ho capito il significato di “sospendi abbonamento” nel pannello di controllo.

CONSIGLIO:

Quando sottoscrivo un abbonamento a una rivista l’abbonamento può essere trimestrale, semestrale, annuale, ecc…. pago anticipatamente i mesi indicati. Sarebbe cosa buona e giusta indicare che MENSILE non è la SOLA RICEZIONE DI UNA MYBEAUTYBOX  ma semplicemente LA RATA MENSILE DEL PAGAMENTO (meno male che in rete non sono solo io ad aver avuto questo problema)