Il mio tanto amato fuori salone è “andato”, come dice Il Milanese Imbruttito “non è più come una volta”. E’ vero! Ovvio ho visto solo zona Tortona ma una cosa veloce. Unico bottino del pomerggio un kit biologico a base di Latte di cocco, crema di cocco e frutta essiccata, un portachiavi e un Actimel, nessuna bancherella di cibo, zero musica…insomma niente di che!

In compenso ho scoperto che in centro a Milano ci sono ben due negozi NYX. Che dire… il paradiso degli ombretti e dei lucidalabbra! Mi sono lasciata prendere dalle Jumbo Eye Pencil, ne ho presa una verde scuro (forse Sparkle Green) ma nulla di che. Una volta messo perde un po’ il colore e sembra quasi grigio-nero.

Invece da qualche settimana mi sono fissata con i lucidalabbra Matt… perchè? Perchè mi danno l’idea della perfezione, di quel lucidalabbra che non mi altera….seeeeee nei miei sogni. Partiamo dall’ I’m Matt Lip Fluid acquistato da Tigotà per € 10,00 circa. Ho preso il n. 73 un rosa quasi fucsia. Bel colore, un po’ forte per “tutti i giorni”, se non lo metti perfettamente ti rimane la sbavatura, non lascia rimasugli sui denti, è molto Matt ma dopo un tot di ore il colore va solo sui bordi, 3h per togliero. E siccome sono de’ coccio ho provato anche Gossamer Lip Stain di H&M color Rasperry Pop, colore molto bello, nel forte ne tenue, sarebbe perfetto se dopo un tot di tempo non mi si formasse una patina bianchiccia sulle labbra dando un effetto di super asciutto. Insomma l’esperimento Matt è terminato. Non ne voglio più sapere.

Ma non ne voglio sapere neanche di questo smalto Kiko 3 in 1 Shine. Volevo provare i nuovi smalti curativi ma non c’erano così ho chiesto alla commessa che mi ha consigliato questo 3 in 1. Sono sempre un po’ scettica su questi prodotti plurivalenti…. L’ho provato. Costo bassissimo €2,90. Consistenza favoloso, leggera come l’acqua. Lucido. Asciugatura veramente veramente veloce .. ma…. da quando l’ho messo le unghie hanno iniziato a sfaldarsi, uno cosa veramente schifosa. Così sono dovuta tornare al mio vecchio e buon Rescue Nail di Rimmel (scontato del 30% in questi giorni da OVS)…sempre una garanzia!